
Ginger è un’azienda e un brand dallo stile contemporaneo, divertente e audace, sviluppato da Giulia Maccianti, giovane designer e imprenditrice.
Dalla passione per la moda e dall'amore per i pellami, tramandato dal padre, Giulia sente il desiderio di creare una propria linea di borse e accessori artigianali, unici, realizzati proprio con i pellami della zona in cui è cresciuta, San Miniato e Santa Croce sull'Arno (PI). Dal 2017 si dedica quindi alla sperimentazione, alla ricerca delle migliori materie prime e crea la sua prima collezione, che viene presentata nel 2018 alla fiera Mipel. Nel corso degli anni, Giulia affina le sue capacità creative e con determinazione, perseveranza e una forte passione porta avanti il suo progetto imprenditoriale.
Nasce quindi il brand Ginger, che si contraddistingue per tradizione manifatturiera, tendenza e qualità Made in Italy, valori che si combinano e si fondono nei tratti delle borse e degli accessori. I prodotti Ginger sono infatti il risultato di una lavorazione artigianale ed ogni articolo è realizzato con pellami selezionati.
Ginger non è solo un nome, ma un'esperienza che esalta la personalità e arricchisce il quotidiano con un tocco di unicità. È la scelta di chi cerca nel proprio accessorio un alleato quotidiano, un compagno per ogni occasione, un simbolo di identità e di carattere.
La nostra mission è creare prodotti artigianali, realizzati in vera pelle, Made in Italy. Cerchiamo di proporre la borsa perfetta per ogni cliente, per valorizzare il suo stile, ad un prezzo accessibile.
Definiamo la nostra estetica con dettagli che catturano l'occhio: dall'esclusività dei materiali alla maestria nella realizzazione, ogni borsa Ginger è il risultato di una meticolosa selezione e di un'attenta
cura nel processo di creazione.
Le nostre creazioni si distinguono per un design minimalista e contemporaneo, arricchito da una palette che spazia dai toni più vivaci alle nuance classiche e neutre, sempre all'avanguardia nei trend di stagione.
Siamo fieri di presentare le nostre creazioni che incarnano l'anima del Made in Italy e della tradizione manifatturiera, proiettandola nel futuro.
LA BOUTIQUE
Il 30 Novembre 2024 abbiamo inaugurato il primo negozio Ginger in Corso Giacomo Matteotti n. 56 a Montecatini Terme (PT), che auspichiamo diventi un punto di riferimento per chi cerca borse e accessori realizzati in vera pelle, artigianali, di qualità, capaci di durare nel tempo.
Il punto vendita è l’inizio di una nuova fase per il marchio Ginger. Il negozio di Montecatini è pronto ad accogliere le clienti che vogliono scoprire il mondo delle borse in vera pelle Made in Italy, un universo dove il design si intreccia con la tradizione artigianale, creando accessori unici e senza tempo. Il nuovo punto vendita di Montecatini è un invito a scoprire l'universo Ginger,
dove ogni spazio racconta una storia di passione, dedizione e amore per il bello.
"Aprire il primo punto vendita a Montecatini è per me un sogno che si realizza", ha dichiarato Giulia durante l’inaugurazione. "Questa città, che rappresenta un connubio perfetto tra eleganza e tradizione, è il luogo ideale per portare il mio progetto. Volevo creare uno spazio dove il design si fondesse con la
quotidianità, dove ogni cliente possa sentirsi a casa e ritrovare il proprio stile".